La maggioranza degli Ordini Professionali, hanno il delicato compito di gestire i crediti formativi dei propri iscritti.

Devono registrare i crediti formativi accumulati partecipando ai singoli corsi di aggiornamento, verificare che siano "coperte" eventuali aree formative previste da specifiche normative, avvisare eventuali iscritti non in regola, e così via.

Una quantità impressionante di lavoro di segreteria, per di più di grande responsabilità.

rappresenta la soluzione completa e modulare a questo problema.

Esso infatti si incarica di creare eventi, registrare e gestire le presenze così come i crediti formativi, individuare i corsi più frequentati, segnalare gli iscritti non in regola e molto altro ancora.

Inoltre, gli Ordini che lo utilizzeranno potranno scambiare fra di loro automaticamente i dati: inviare automaticamente ai relativi Ordini di competenza gli attestati digitali dei crediti formativi conseguiti dai partecipanti esterni a corsi da loro organizzati, e viceversa.

E poiché è modulare, ogni Ordine è libero di scegliere la soluzione per le proprie esigenze:

Il modulo di gestione dei crediti formativi, una soluzione software che funziona sul vostro computer;

Il modulo per la registrazione delle presenze, che ruota intorno al lettore di card di prossimità, dalla tecnologi sicura ed affidabile;

soluzione stand-alone per la rilevazione delle presenze composta da un lettore completamente autonomo, in grado di memorizzare i dati che in seguito saranno scaricati su un computer.